Molto spesso ci troviamo di fronte a questo termine “Messa a fuoco e esposizione”.Ma sappiamo realmente che cosa siano ? Per punto di messa a fuoco intendiamo tutto ciò che il nostro obiettivo riprende in maniera nitida, mentre per esposizione, il livello di luminosità che ha la nostra scena.Prima di iniziare a leggere vi ricordo […]
Storie di Business: Rosa Martini Storie di Business questa settimana si colora di rosa, sfumatura Rosa Martini per essere più precisi. Attualmente occupa la posizione di Marketing Manager Frozen Pizza Buitoni & E-business manager quindi se negli ultimi 3-4 anni ogni volta che passate davanti al reparto surgelati la vostra mano senza che nemmeno ve ne […]
Un Giorno su uno Schermo.Credo non ci sia bisogno di fare la solita intro per raccontare il numero di persone che sono presenti su internet. Però è interessante, senza fine di critica, notare la distribuzione dei dispositivi con cui le persone si connettono ad internet durante la giornata. Partiamo da un dato: La mattina ha […]
La colonna sonora in un film è una componente essenziale.Compositori memorabili sono entrati nella storia del cinema per aver regalato al pubblico musiche mozzafiato. Capaci di far emozionare ancor più delle immagini. Esiste però una sfaccettatura del suono in un film che non viene mai presa in considerazione.Stiamo parlando dei Sound FX (effetti sonori), contrariamente […]
Come creare campagne Facebook? Tutti sappiamo ogni campagna che si rispetti ha 3 fasi cicliche che si reiterano fino a quando non decidiamo di concludere la campagna: Testing, Analisi e Integrazione (scaling). La fase più delicata è certamente quella di analisi poiché richiede un’eccellente impostazione che viene direttamente condizionata da che cosa noi scegliamo di […]
Cos’è l’analisi di mercato ? In soldoni serve a comprendere quali possano essere le potenzialità dell’impresa in un determinato mercato e capire l’attrattività di quel mercato da un punto di vista economico. Ma in cosa consiste? Si tratta di una valutazione del mercato in termini di quantità e di qualità, individuando i segmenti di pubblico […]
Proprio oggi stavamo parlando in studio di quale fosse la campagna pubblicitaria più interessante negli ultimi anni.Fazzoletti tempo sicuramente è in pole.Dopo aver risposto: “Tempo! quella della proposta di matrimonio. Dai ma come no?! Se dici di no è perché non l’hai vista!!”. ho deciso approfondire l’argomento scrivendoci un’articolo. Tempo non si è mai adagiata, […]
“Pubblicizzare un prodotto non è mai semplice. Bisogna realizzare del materiale che sia in grado di adattarsi a più canali di distribuzione senza che su nessuno di essi venga snaturata o ridotta eccessivamente la descrizione del prodotto stesso.”Queste poche righe che avete appena letto rappresentano a pieno quella che è la nostra filosofia sul “il […]
Perchè nel cinema moderno si usa ancora la pellicola ? Il Formato cinema IMAX sta per Image Maximum e consiste nel proiettare immagini (anche in movimento) che risultano avere una grandezza e nitidezza alquanto superiori a quelle proiettate con formati più tradizionali. Il primo cinema ad utilizzare il Formato cinema IMAX è apparso nel 1971 […]
Video per start Up. Quante volte ci è capitato di sentire dei giovani ragazzi dire: “ci abbiamo messo tanto per arrivare fino a qui” oppure “abbiamo fatto delle cose veramente incredibili“.O ancora “dopo tante prove e tantissimi test siamo riusciti ad arrivare il risultato finale.” Bene non mostrare tutto questo o quantomeno non raccontarlo al […]